Presentazione

Salve a tutti cari amici del trading. Il mio nome è Giovanni Recchiuti e come tante persone faccio il trader di professione. Il trader è il lavoro più bello del mondo in quanto ti permette di essere finanziariamente indipendente senza però allo stesso tempo essere imprenditore nel modo convenzionale del termine. Seguo i mercati finanziari dal 2014, praticamente ho iniziato subito dopo la laurea in economia e commercio essendo sempre stato appassionato a questo settore. Nella vita oltre al trader svolgo la professione di insegnante presso le scuole superiori italiane; le materie da me insegnate riguardano le discipline economico aziendali, ecco spietato il motivo di questo blog, ovvero, insegnare agli altri qualcosa che per me è stato molto difficile imparare da solo (o quasi), e nello stesso tempo relazionarmi con le persone, cosa che io amo perchè credo sia alla base di un processo di apprendimento bilaterale.

Come dicevo svolgo la professione di trader dal 2014, opero prevalentemente nel mercato delle valute oltre al mercato azionario italiano e quello delle materie prime. Nel 2012 ho conseguito una laurea in economia e amministrazione delle imprese presso l’università Gabriele D’Annunzio di Pescara e nel 2015, presso il medesimo istituto, ho conseguito una laurea magistrale in economia e commercio. Nel 2016 ho pubblicato con la casa editrice Feltrinelli un saggio breve dal titolo “Il Metodo a Partita Unica” ; nel 2017 ho conseguito presso la New Bulgarian University di Sofia il titolo di “Insegnante di Economia”, attualmente insegno presso le scuole superiori italiane e svolgo la professione di trader.

Il mio sogno è quello di aprire uno studio di consulenza finanziaria indipendente e dunque di poter effettuare questa meravigliosa professione come lavoro principale, spero con tutto il cuore di riuscirci, nel frattempo potete godere dei frutti di questo blog gratuitamente; spero di essere utile a molti di voi o quantomeno offrire una possibilità di confronto. Vi auguro una buona lettura!

Presentazioneultima modifica: 2017-08-03T14:51:25+02:00da giovanni300c